A mamma

due-mesi2.JPG

(…)
Don… Don… E mi dicono, Dormi!
Mi cantano, Dormi! Sussurrano,
Dormi! bisbigliano, Dormi!
là, voci di tenebra azzurra…
Mi sembrano canti di culla,
che fanno ch’io torni com’era…
sentivo mia madre… poi nulla…
sul far della sera.

G. Pascoli, da I canti di Castelvecchio

2 mesi …
… ma io ti sento e ti ascolto ogni sera, mamma


~ di julie su febbraio 6, 2007.

8 Risposte to “A mamma”

  1. Sei sempre con noi, Louiselle.
    :*

  2. Sempre con noi, Louise.
    Ti vogliamo bene
    :*

  3. Tutta la classe ti è vicina, julie

  4. Sempre con noi. Non potrebbe che essere così.
    Grazie per tutto quello che ci hai lasciato, Luiselle.
    :*

  5. Mamma, il nostro amore non può che aumentare sempre più, scoprendo ogni giorno quanto prezioso e importante sia ciò che ci hai insegnato e donato.
    Però ha ragione julie quando dice che molte cose sono cambiate.

    Mi stringo in un abbraccio forte a papà, Cecilia e Giulia, che tutti amo tantissimo.

  6. Ed io vi abbraccio tutti, figlioli miei adorati.
    Mi mancate indicibilmente, ma ce la farò a tornare presto.
    Vi amo
    Il vostro babbo

  7. Anche tutti gli amici di Marco ti (vi) sono vicini, Giulia.

  8. Ci siamo anche noi, Giulia, e tutti gli studenti e gli insegnanti della “Scuola d’Italia Guglielmo Marconi” di NYC.
    Sei nei nostri pensieri.
    Con affetto
    I tuoi proff. di Letteratura e lingua italiana e di Scienze

Rispondi

 
