Volevo far finta di niente

Era mia intenzione prendere la patente, iniziare a guidare la mia auto facendo finta di niente. Una cosa di routine, non degna di nota.
In effetti è così per gli altri. Volevo che fosse così anche per me.
E invece ieri mi è arrivata l’auto nuova e non riesco a non godermela.
Io volevo prendermi con i miei soldi un’auto qualsiasi, una new scenic o una bravo. Quando all’inizio di gennaio ho chiesto al nonno se mi accompagnava in qualche concessionaria d’auto, ha dissentito sulle mie intenzioni. Lui ha sempre avuto un debole per i motori. Mi ha detto che la prima auto deve essere qualcosa che si ama, non un veicolo qualsiasi basta-che-ti-porti (appunto il mio concetto).

Ha esordito con “Dimmene una che ti piace veramente anche se pensi di non voler spendere tanto”. Ne ho guardate un po’ e gli ho risposto: “La Jaguar XK décapotable 2007”(QUI con cappotta alzata). Lui: “Te la regalo io. Adesso ti accompagno”.
Detto fatto. Grazie nonno.

Oggi è arrivata. Non è come quella del link. La mia è color midnight con gli interni rossi (loro li chiamano cranberry).

Ieri e oggi l’ho guidata, accompagnata ovviamente. Ho solo il foglio rosa, ma me la cavo già bene perchè fin dalle prime guide mi son resa conto che mi piace molto guidare. E guidare la XK è fantastico!
Ha tutti gli equipaggiamenti immaginabili.
Oltre ovviamente a un impianto HI-FI Jaguar Alpine in cui si sente da dio, c’è pure il computer di bordo con display a colori, il sistema di navigazione satellitare con mappe su supporto DVD, l’impianto telefonico … e mille altre cosine tecniche che il nonno ha provveduto a non far mancare. Ma la cosa migliore per me sono i sedili: si sta comodissimi.
Uno spasso!
Non vedo l’ora di avere la patente (manca poco :mrgreen: ) per andarmene in giro da sola ogni volta che mi va.

Che altro? Ieri mattina ho fatto la simulazione di terza prova. Tipologia mista (B+C). Penso non sia andata male, anzi nutro ragionevoli speranze che sia andata bene. Vedremo.

Stasera vado a Pistoia a sentire i Tuxedomoon. Spero che Marco sia d’accordo per andare con la mia auto e che lasci guidare me, così mi faccio anche il primo pezzetto di autostrada con la XK.

Sono stanca, ma contenta. Ci sarebbero moltissime altre cose da dire ma chiudo qui. Ciao a tutti. fiore.gif ciau.gif

~ di julie su febbraio 24, 2007.

12 Risposte to “Volevo far finta di niente”

  1. Certo che sono d’accordo. Avevi dei dubbi? Ti ho già vista guidare e mi fido. Sei brava.
    Arrivo presto.
    :*

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. 😯
    va a cagare, julie!

    io per prendere la mia clio (*usata*!) ho lavorato un’estate intera per contribuire alla spesa 😦

    _______

    ma sì … in fondo mi fa piacere per te, ma rosico

  3. E’ uno schianto!
    😀

    Secondo me è impossibile far finta di niente quando si prende la patente. Il giorno dell’esame di guida io ero emozionatissima. E poi avere la patente mi ha dato il senso della conquista e soprattutto di essere più “grande”. Insomma, è qualcosa di importante, mi sembra. Almeno alla nostra età.
    🙂

  4. cazzo!

    e non dico altro

  5. io-lo-sa-pe-vo io-lo-sa-pe-vo
    😛

    Però non l’ho ancora vista.
    Spero a presto un giretto!
    😀

  6. i really hope that your grandpa’s generosity will include something like this:

    http://www.speedcontrol.it/ita/

    i don’t want to be gloomy about anything. i just would be happy to know that you learn how to do things the right way.
    and i guess everybody would…
    take care
    🙂

  7. eddai, juliette … aggiorna sù!
    io commento poco, ma vengo a trovarti tutti i giorni qui.

    e complimenti al nonno!
    :mrgreen:

  8. è una gran bella auto, ma sii prudente juliette
    un abbraccione
    😀

    PS: ti saluta anche Palmiro. Il tuo papà lo tampiniamo sempre noi, come promesso. Va tutto bene. Tu fa’ la brava. 😉

  9. 😀 😀 😀
    Onoratissima della tua presenza qui, Marcello
    Un abbraccio fortissimo, a te e a Palmiro
    Grazie
    😀 😀 😀

  10. eh sì, lo sapevo
    😦
    vorrà dire che se passerà la guiderà robi, se lo vorrà

  11. ahi ahi julie, se passa il disegno di legge non potrai guidarla per tre anni
    😦

  12. Capito qui casualmente.
    Cercavo un’immagine della Jaguar XK décapotable.
    Potrei essere tuo padre, o forse quasi tuo nonno, e permettimi di dirti che sei troppo giovane per un’auto come questa.
    Sta’ attenta. Non premere troppo l’acceleratore.
    Ciao

Rispondi

 
