Da Piero

Chicca, Marita ed io ieri pomeriggio siamo andate da Piero.
Non è un’osteria.
Macchè!
Un centinaio di km per tre ragassuole comodamente in viaggio sulla mia K_mobil alla volta della mostra che è stata aperta ieri ad Arezzo su Piero della Francesca (clicca QUI per vedere il sito).
Stupenda, perché stupende sono le opere di Piero.

Non parlerò della mostra.
ih ih ih
Andatela a vedere. (chi non ci va, peggio per lui. È veramente ottima)

 

Ma di una delle opere, sì.
La madonna del Parto.
È un affresco di 260×203 cm.
Da quando sono piccola, prima con i miei (che l’adorano, non in senso religioso) e poi da sola son andata ad ammirarlo ogni volta che ho potuto.

Però adesso ho da studiare. Appena ho un po’ di tempo scriverò un post su di esso.

~ di julie su aprile 1, 2007.

7 Risposte to “Da Piero”

  1. azz! io non ho mai visto la Madonna del parto
    😦

    dovrò venire da quelle parti, ma sono quasi 250 km … accidenti!

  2. All’osteria ci siamo finite, comunque … alla sera!
    🙂
    Magari tutti i sabati fossero accussì!
    :mrgreen:

    _______

    @ pietro
    ecchessaramai! … per 250 km! per piero, poi!
    su su, datti una mossa!

  3. a mo’ ben!
    rosico alla grande …
    👿
    per ben due motivi
    👿

    PRIMO: siete andate a vedere quella mostra senza dirmi niente (gr grrr). Dovevate pur immaginare che per una cosa del genere avrei rinunciato anche a vedere il max.

    SECONDO: avevo un po’ di tempo. Mi son detta, scriviamo qualcosa sul bloggetto, che è così trascurato. Ma sono passata prima da qui. E cosa vedo? Questo post, ovviamente. Vorrei sapere, juliette, come cacchio fai a fare in wordpress le *thumbnails* col testo allineato a dx (io non sono capace … gr grrrrrr).

    👿

    GRAZIE! ORA SONO DEPRESSA!
    😥
    ECCO, scriverò questo sul mio blog!

  4. ah ah … che imbranata, dani
    scusa, ma a fare certe domande … ci si espone a certe risposte!
    😆
    Chiedimi come si fa a fare il corsivo nei commenti, dani
    😆
    Se proprio insisti potrei anche insegnarti il grassetto e i quote!
    😉
    __________
    @ julie
    Con l’auto che ti ritrovi, ti ricordo le LIMITAZIONI PER I NEOPATENTATI:

    Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 Km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.
    Superare i limiti (con una tolleranza del 5% a favore del neopatentato) comporta la sospensione della patente per un periodo che va dai 2 agli 8 mesi.

    INOLTRE:

    Ai conducenti neopantentati vengono decurtati il doppio dei punti previsti per un conducente non neopatentato.

  5. @ dani
    PRIMO: abbiamo deciso solo la sera prima di andare alla mostra
    SECONDO: ti ho risposto sul tuo blog
    NB: … e non dar retta a jan
    :mrgreen:

    __________

    @ jan
    antipatico!
    uff
    😦

  6. Hai (avete) preceduto tutta la schiera di amici: addirittura il primo giorno d’apertura siete andate. Complimenti!
    Io aspetto dopo Pascqua, sperando che ci sia meno gente.
    Ciao
    😀

  7. juliette, urge trovarti!

Rispondi

 
