Report

Veloce, veloce … che devo andare a studiare.

Sabato 9 giugno non sono stata a scuola, anche se era l’ultimo giorno, e sono andata invece a Roma alla manifestazione No Bush No war.
Non sto lì a raccontare, c’è pieno di articoli ovunque.
Solo vorrei dire che paradossalmente, ed egoisticamente parlando, la cosa più bella per me è stata un’altra. I miei nonni erano un po’ preoccupati che io andassi, allora, poiché loro dovevano andare a Ischia per alcuni giorni con la Ceci, ho proposto che venissero alla manifestazione, prima di trasferirsi nell’isola partenopea. La nonna ha raccolto l’invito (secondo me ne aveva una voglia incredibile) ed è venuta con me dopo che abbiamo parcheggiato il nonno e la Ceci a casa degli zii in Trastevere. È stata una cosa bellissima, la mia nonna che urlava gli slogan e che saltellava come una ragazzina. Fantastica!
«Sai – mi ha detto – è una cosa che mi sono persa troppo spesso da giovane. Avevo solo 19 anni quando ho messo al mondo il tuo babbo». La mi’ nonna! Ballerina strappata alla carriera per essere rimasta incinta così giovane e non ancora sposata! Ah! La mi’ nonna! Che stra-figa!

Domenica 10 giugno: festa a casa dei miei nonni, che nel frattempo sono andati a Ischia.
Tutto bene. Abbiamo mangiato, abbiamo bevuto, abbiamo giocato e scherzato, c’è chi ha cantato, chi è andato per un po’ a cavallo e chi si è imboscato da qualche parte.
Ma la cosa migliore ce l’ha regalata quel gran teatrante di Ferdi (“gran teatrante” non è un modo di appellarlo, veramente il teatro è la sua passione e gli riesce di farlo molto bene).
Dicevo … quel gran teatrante di Ferdi è riuscito a coinvolgerci tutti insegnandoci a ballare al modo degli anni sessanta. Per intenderci come avviene grosso modo nel video qui sotto, soprattutto come balla la tipa – che compare dopo il primo minuto – che porta la maglietta cortissima coordinata ai pantaloni.
Abbiamo riso veramente a crepapelle.
Grazie Ferdi.

E un grazie particolare a chi mi ha dato una mano a preparare tutto nella mattinata (Marita, Dani, Alice, Max, Jan, Druido e Marco – spero di non aver dimenticato nessuno).

ciau.gif

// edit

Lo sapevo che avrei dimenticato qualcuno. 😦 C’era anche Robi, il mio adorabile fratellone, a dare una mano significativa, naturalmente. Senza di lui le gole di tutti sarebbero rimaste asciutte.

~ di julie su giugno 11, 2007.

19 Risposte to “Report”

  1. Ma grazie a te.
    E’ stato uno schianto e Ferdi è un genio.
    😀

    Ma come hai fatto ad alzarti così presto oggi? Io ero completamente rincoglinita, zero voglia di studiare, dunque ho dormito per tutta la mattinata.
    😉
    Però se penso agli esami mi sento in colpa. 😦

  2. Riguardo alla manifestazione di sabato, leggete Carta Canta; di oggi.
    Travaglio sei grande!
    Tua nonna mi piace moltissimo, più di te, juliette
    😛
    ________
    La festicciola è venuta bene.
    Cara marita, se può consolarti, io mi sono svegliato da poco … e poi dovresti fare come me, che ho imparato a conviverci con certi sensi di colpa.
    😉

  3. Chiamala festicciola, jan … alla fine c’erano più di 40 persone!
    Sei proprio tirchio: “è venuta bene” … ma di’ che ti sei divertito come un pazzo. Ricordo che sei persino rotolato per terra a forza di sganasciate. 😛

    Grazie juliette, ci voleva fra un massacro scolastico e l’altro.
    :*

  4. Grazie sì!
    Facciamone un’altra, quando avete fatto la maturità.
    eh?

  5. @ elio
    beh … sì, si potrebbe
    Magari all’isola d’Elba o sul Garda, così si fa anche il bagno.
    😉

  6. azz! ci.avrai.mica una casa anche all’elba?

  7. Fine settimana straordinario.
    Sabato con un sacco di amici alla manifestazione.
    Domenica da te, dove la dani ed io abbiamo fatto la pace!
    Sono felice.
    😀

    ___
    @ elio
    vorrai dire “solo all’elba”!
    tu non puoi neanche immaginare quante case …
    😉

  8. Ti stai dimenticando troppo spesso di me, sorellina.
    Chi si è occupato delle bevande (alcoliche, analcoliche, dissetanti e medicinali)?
    😛

    ____
    Hai fatto un regalo immenso alla nonna portandola con te.

  9. @ max
    Mi fa piacere se tu e la dani siete contenti di aver fatto pace, però, per il resto, fatti i ca**i tuoi.
    😛

    @ robi
    Oddio, robi, hai ragione. Chiedo scusa in ginocchio. Il fatto è che anche se abiti a BO da tre anni tu sei sempre della famiglia, e perciò do per scontate tante cose. Ma insomma … scusami, hai ragione, rimedio subito.
    Ti voglio bene

  10. Grazie a te, amore
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  11. Sì, siamo contenti juliette. Ti rendi conto? 4 mesi … mai successa una cosa del genere a me. 😉

    ___

    Comunque la festa è da ripetersi dopo questo (maledetto) esame.
    All’Elba! Certo, lì la casa non è paragonabile a quella del Garda … però …
    1) è più facile da raggiungere per molti,
    2) tanto noi stiamo all’aperto,
    3) vuoi mettere fare il bagno nel mare col lago!

    Dai dai … facciamolo, così mi gratifico fin che studio all’idea che appena finito siamo lì. 😀 (O forse non studierò affatto! 😐 ).

  12. Troppo buona, julie.
    Anch’io mi sono divertito molto.
    Ti abbraccio

  13. ah ah … il jan che rotolava …
    😆

    Sì, dai, un’altra.
    All’Elba!
    🙂

  14. El-ba, El-ba, El-ba!

  15. Sì, dai … un’altra festa, così riesco a venire anch’io.
    Per me va bene ovunque, ma opterei per l’Elba.
    ciao ciao

  16. Se fosse sul Garda sarebbe comodo per me.
    Ma mi rendo conto che per la maggior parte non sarebbe altrettanto.
    😉

  17. Per me vanno bene entrambi i posti, ma per fare il bagno è più bello l’elba.
    Dipenderà anche dal giorno … ho un esame in vista.

  18. juliette, a me la casa al Garda piace moltissimo, ma propongo all’Elba, o subito prima la settimana in barca col babbo o subito dopo.

  19. Dipende un po’ dagli impegni di chi vuole venire. C’è chi finirà prima e chi dopo, e ci sono quelli (come te 😉 ) che hanno gli esami all’università.
    Vedremo di fare in modo di conciliare quanto più possibile.
    😀

Rispondi

 
