Esame di stato

Domani c’è la prima prova, eppure non sono per niente agitata. Non so quando mi calerà addosso la cosiddetta strizza, ma per ora non ne ho. Non me ne frega niente di uscire con 60 o con 100, ma non ho mai dubitato di farcela almeno da tre mesi a questa parte.

Gingischio su internet e su Repubblica.it:

l’oroscopo “gli esami segno per segno” mette di buon umore.
Il mio:
«Sagittario
Se credete nell’astrologia di certo sapete di poter contare su Giove, che brilla nel vostro segno dandovi autorevolezza, successo e perfino fortuna: senza esagerare nell’esibizione delle vostre qualità potete permettervi una scelta basata sull’intuizione che sarà più che premiata. Vale ovviamente per le materie letterarie, per la scienza contate solo sulla vostra memoria.
»
Bene. Non li ho letti tutti, ma quei tre che mi interessano sono tutti positivi. Immagino che abbiano optato per non demoralizzare gli studenti. 😉

Ho fatto un test di Letteratura, uno di Storia, uno di Latino, uno di Matematica, uno di Fisica e uno di Storia dell’arte, e ho sbagliato 4 rispose in tutto. 😛 Poi, se avrò voglia, farò anche gli altri.

Ho guardato il tototema. Si ipotizza Pirandello, ambiente, bullismo, servizi di video-sharing come YouTube, ma anche il rapporto Stato e Chiesa, e molti altri.

Ed io, che sto ancora qui fin troppo serena, mi diverto a fantasticare pensando che mi si chieda qualcosa sulla laicità dello stato e me la godo a pensare di poter rispondere come accadde in un indimenticabile quanto esilarante tormentone del caso Scafroglia. Questo:

 

laicita-dello-stato.png

mi-spancio.gif mi-spancio.gif mi-spancio.gif mi-spancio.gif mi-spancio.gif

Ovviamente non lo farò, ma mi diverte poter immaginarlo.

Ah … poi sono venuta a sapere che quest’anno saremo informati sul calendario dell’orale solo quando usciranno gli esiti degli scritti. Spero di non essere il primo giorno, che di solito serve da rodaggio per la stessa commissione, ma neanche troppo in là. Ho voglia di finire, perciò spero che la mia classe inizi per prima.

Ecco. Basta. È tutto, per ora.

ciau.gif

~ di julie su giugno 19, 2007.

4 Risposte to “Esame di stato”

  1. Sì, figuriamoci, 60 a te! E tutti gli altri allora? Saranno fatti fuori?
    😉

    Ho fatto anch’io quei test. Quando m’è andata bene ne ho sbagliati 4, ma non in tutto come te, in ognuno di essi, mannaggia! 😦

    Comunque quel video Scafroglia è fantastico. Beata te, juliette, che sei così di buon umore.
    😀

  2. Eh no, ti sbagli julie.
    Ho letto tutti i segni giusto per vedere se la tua ipotesi era giusta, ma a me non sembra che l’oroscopo del toro sia incoraggiante.
    😉

    Anch’io sono tranquilla per domani. Mi preoccupa di più la seconda prova.

  3. In bocca al lupo a tutti!
    E crepi per tutti (meglio dirlo subito 😉 ).

  4. Anche a me era piaciuta molto quella telefonata.

    Sarà perchè c’ho un cane anch’io … cioè …veramente è una “cana” …
    😆

    Cara la mia juliette … ma quanto ti …… …. . ..?
    :*

Rispondi

 
