Diario esami (1)

Il tototema di ieri è stato un flop.
Tutt’altre tracce. A futura memoria sono QUI.
All’inizio ero indecisa se fare il tema di analisi letteraria (sull’XI canto del Paradiso in cui Dante incontra San Tommaso d’Aquino che gli narra la vita di San Francesco) o quello storico (sulla fine del colonialismo moderno e sull’avvento del neocolonialismo visti come cause del fenomeno dell’immigrazione nei paesi europei).
Ho optato per Dante. L’XI non è un canto che in classe avessimo trattato con particolare attenzione, ma ho avuto fortuna. L’avevo studiato bene da sola semplicemente perché mi piace la figura e la filosofia di Sant’Agostino e, non so se dire mi piace ancor di più, quella di San Francesco.
Comunque è fatto. Sono un po’ stanca.

soster.jpg

L’immagine qui sopra ha un senso.
La cosa che non mi riesce di comprendere (e che non sopporto) è la corsa alla cattura dei posti strategici. Che ci sarà mai da passare in un compito di italiano? Posso capire domani, ma oggi!

Qualcuno ha sostenuto che “così domani ci si può mettere nello stesso banco”. Figuriamoci! Domani sarà di nuovo lotta dura.

Dunque … questo è in fondo un messaggio per il mio compagno Ari: caro amico, io non ci riesco a lottare per il banco, perciò se vuoi che stiamo vicini, devi riuscire a prendere tu i posti, altrimenti va a finire che io mi siedo in uno qualsiasi di quelli rimasti liberi.

Vado a dare qualche ultima occhiata a Matematica, poi cena leggera e a nanna presto.

ciau.gif

~ di julie su giugno 20, 2007.

9 Risposte to “Diario esami (1)”

  1. A ciascuno il suo ruolo.
    Tu passaci il compito di matematica, che a prendere i posti per te e Marita ci penso io. MICA per niente gioco a rugby, io!
    😉

  2. Avrei giurato che avresti fatto il primo della tipologia b (“I luoghi dell’anima nella tradizione artistico-letteraria“). Io ho fatto il secondo (“Alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità“).
    Il peggio viene domani, e forse anche lunedì.
    Coraggio! (ovvio … lo dico a me stessa, innanzitutto! 😉 )

  3. Non so quale sia il mio ruolo, ma voi due vedete di svolgere bene il vostro.
    Soprattutto tu, Ari … neanch’io sono capace di buttarmi nella mischia …
    😉

  4. Sarai stata tra le poche che l’hanno fatto, quello su Dante, juliette.
    Auguroni per domani, piccolina.
    Ti abbraccio

    ___
    PS: fammi sapere, appena lo saprai, quando hai l’orale, così decidiamo quando vengo da voi. Ti ricordo che mi hai giurato che avresti trovato il tempo per stare un po’ con me … ed io ci tengo. :mrgreen:

  5. @ marita: non temere, io so gettarmi nella mischia con successo all’occorrenza!

    @ Marcello: non so a livello nazionale, ma in classe nostra è stata la sola a fare quello su Dante.

    ___
    Ora faccio il bravo e vo’ a nanna anch’io

  6. Andrà bene anche domani, juliette.
    Me la sento (e non mi riferisco solo all’esame).
    Dormi bene, amore.
    :*

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. Ah ah … la juliette che passa il compito di matematica.
    Lo faceva anche con me quando eravamo a scuola insieme.
    Come vorrei che fossi vicina al mio banco stamattina, cara amica.
    Ho un po’ la tremarella …
    Bacioni

  8. Missione compiuta!
    😀 😀 😀

  9. @ chicca: avresti giurato male, l’ho scartato subito.

    @ ari e marita: già, missione compiuta … ma per lunedì vale la stessa cosa. Io non ci penso nemmeno a buttarmi nella mischia (capitooo ariii?)

    @ dani: immagino che la tremarella sia passata. So che te la sei cavata bene.

    @ marco: ace amore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    @ Marcello: puoi contarci! Non vedo l’ora. 😀

Rispondi

 
