Diario esami (2)

Anche la seconda prova è fatta. La nostra è QUI.
Fatto il problema n° 2, giusto, da quello che ho potuto constatare dalle soluzioni (QUI). Dei cinque quesiti risolti, da quello che riesco a ricordare, mi sembra di aver sbagliato un passaggio nel n° 4. Un errore del cavolo, vera e propria distrazione. Vabbe’, magari me ne è sfuggito qualcun altro di cui non mi sono neanche resa conto. Vedremo.

Sono stanchissima. Non pensavo che sarebbe stata così stressante. La matematica non mi ha mai fatto paura, l’ho sempre presa come un gioco ed era un gioco che mi riusciva con facilità e bene. Grazie al babbo, devo dire, per lo più. Anche quando se ne stava via (e quest’anno ha superato tutti i record) gli è sempre piaciuto guidarmi, lo sentiva come un suo dovere soprattutto nel timore che i nostri frequenti spostamenti avrebbero potuto provocarmi lacune nel cambio di professori e metodi di insegnamento. Grazie babbo (lo so che eri emozionato quanto me stamattina – ti voglio un bene dell’anima :mrgreen: ). E grazie a Internet che ci ha sempre permesso di restare in contatto (papà e me quando lui era lontano, intendo – preciso perchè non vorrei che si pensasse che durante l’esame fossi in contatto esterno con qualcuno … ‘nsi sa mai).

Comunque non immaginavo che questa seconda prova mi potesse prosciugare di energie così tanto come è accaduto. Appena rientrata, senza neanche mangiare, ho dovuto andare a dormire un paio d’ore.
Ma stasera non farò proprio nulla riguardo allo studio. Andrò a zonzo col mio amore
love.gif (che sopporta i miei ondivaghi stati d’animo in modo davvero magistrale kiss.gif ).

Alla prossima.
ciau.gif

~ di julie su giugno 21, 2007.

5 Risposte to “Diario esami (2)”

  1. 😕 La matematica un gioco? Assolutamente INCONCEPIBILE per la mia persona!
    Mille volte meglio il greco.

    Forza juliette, è quasi finita.
    Ti abbraccio

  2. Forza juliette, è quasi finita” … poi comincia il peggio!

    😆

    sorry, non ho potuto resistere! 😛
    tanto lo so che ti va bene, julie … comunque in bocca al lupo

    ____
    @ ferdi: veramente … non so cosa sia peggio fra la matematica e il greco

  3. E oggi che potevo dormire … sono già sveglia! Si può?
    😦

  4. Io invece ho sempre sonno oggi, ma devo darmi una mossa per la terza prova.
    uffff ……

  5. Cari amiche e amici che state maturando,
    come ben sapete io ho fatto l’esame di stato tre anni fa. E’ vero, noi avevamo la commissione interna, ma per il resto era tutto uguale. Volevo solo dirvi che una volta passato questo, tutto il resto è più semplice, e si dimentica in fretta, molto in fretta, anche tutta la fatica che state accumulando ora.
    Coraggio, ancora un piccolo sforzo … poi tutto si aprirà davanti a voi, checchè ne dica quel mascalzone di jan!
    😉

Rispondi

 
