Diario esami (4). Maddecheaho!

In sintesi:

Lunedì 25, come tutti, ho sostenuto la terza prova.
Materie: Inglese, Filosofia, Storia dell’Arte, Scienze,
Fisica.
Tipologia B+C.

Oggi nel tardo pomeriggio sono usciti i voti degli scritti e il calendario degli orali.

Bene gli scritti, anche più di quanto mi aspettassi. kul.gif
Farò l’orale sabato, prima della mattinata, 11^ della classe.
Sabato 30 giugno intorno alle ore 9.00, avrò finito.
Siccome gli orali finiranno per entrambe le classi della mia commissione venerdì 6 luglio con gli ultimi due candidati, sabato 7 avremo i risultati finali.

Però adesso il ripasso continua e ho un po’ di tensione addosso.

afraid1.gif afraid1.gif afraid1.gif

 

Ma il mio babbo è fantastico! smile.gif kiss.gif smile.gif
ciau.gif

PS: I “demenziali” consigli per la maturità di Corrado Guzzanti, alias Lorenzo.

~ di julie su giugno 26, 2007.

16 Risposte to “Diario esami (4). Maddecheaho!”

  1. “Bene gli scritti, anche più di quanto mi aspettassi.”
    Cristo, juliette, hai preso 45! Io lo sbandiererei ai 4 venti.
    Se becchi 35 agli orali, ti becchi pure la lode. Pensa un po’!
    Complimenti. Davvero.

  2. Perché tu non sei abituato ai voti alti come la julie, ari.
    Lei, piuttosto, è più propensa a vergognarsene. Pensa un po’!
    😛

    julie, non voglio stressarti e se vuoi mandare all’aria tutti i libri, fallo … però … però … se tu beccassi la lode è un po’ come se la prendessimo anche io e ari, e ci rifaremmo su quegli insopportabili-catto-allievi (pardon … accatto-allievi) che tu sai … 😉
    Anche ieri, li hai visti con i commissari esterni? Poverelli …

  3. @ marita: Ma come mai ce l’avete così tanto con certi vostri compagni?

    @ julie: Complimenti! Anche da noi sono usciti oggi. Io ho preso 37.

  4. @ Cri
    Ti dico solo che ci sono un paio di individui (anzi, sono 3)
    1. che sono andati al family day (muniti di striscioni), e si ritengono fighi (o eletti) per questo
    2. che difendono a spada tratta la chiesa e ratzi, sempre e comunque
    3. che in classe (e ovunque) hanno velleità di fare proseliti
    4. che sono certi di essere sempre nel giusto, facendo sfoggio dei loro voti (per i quali si ammazzano di fatica sia studiando – poiché non sono affatto brillanti – sia leccando – senza ritegno, disgustando persino coloro che leccano)
    5. che sono talmente bigotti e beceri da diventar lividi di invidia-rabbia se qualcuno “si permette” di superarli nel profitto

    Insomma, cara Cri, quanto di peggio possa esserci al mondo.
    Ora, visto che la julie li supera alla grande in ciò per cui loro s’ammazzano, e visto che questo li fa, diciamo, “quantomeno innervosire”, a noi, ari ed io, non dispiace affatto vederli rosicare per questo (lo so, non è molto nobile, ma non li sopportiamo proprio).

    Ciao Cri
    Vieni a trovarci e, soprattutto, non mancare alla festa che faremo alla fine.
    😀

  5. Brava juliette.
    Maddecheaho! (fantastico e intramontabile)

    Dunque, finisci il 30. Bene bene … questa sì che è una bella notizia! Io pure ho un esame il 2 luglio.
    Allora martedì 3 luglio fino a domenica 8 (o giù di lì) si va a fare il nostro giro in barca col babbo!
    Non ripensarci. Si fa. Punto.
    😀

  6. @ Marita
    Beh … capisco! Io però penso sia meglio che uno prenda dei bei voti per se stesso, e che quelli vadano a farsi friggere.
    Credo proprio che ci sarò alla festa.
    😀

    Ma che voi sappiate è vero che all’orale si prende un minimo di voti, 10 credo, solo con la presenza? Qui girano voci di questo genere.

  7. Sei uno schianto juliette!
    Io 34. La terza prova mi ha un po’ fregato. Evvabe’! Ho un po’ di giorni per puntare sull’orale. A me tocca mercoledì 4 luglio.

    @ cri
    Non è assolutamente vera quella voce. La valutazione nell’orale va da 1 a 35. Uno viene usato in casi rari, ma è previsto. Mia mamma mi ha raccontato che una volta a lei è successo in una commissione, quando erano miste anni fa. Era uno studente che aveva fatto delle prove scritte disastrose e che non sarebbe arrivato a 60 neanche prendendo il massimo dei voti all’orale. Lui si è presentato dicendo che era venuto solo per vedere le prove anziché aspettare l’iter burocratico se le avesse richieste formalmente; si è rifiutato di presentare il suo argomento e di sottoporsi alle domande e ha avuto un atteggiamento arrogante e offensivo quando gli sono stati fatti vedere gli scritti. Risultato = 1.

  8. Qui sono la prima a poter dire “Ho finitoooooooooo!!!”
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  9. @ Ari e Marita: Non illudetevi. Stasera mi sembra di non saper più nulla. 😦

    @ Cri: Sono molto contenta che tu venga.
    Confermo quello che dice la Dani sulla presenza. È una leggenda metropolitana.

    @ Robi: Vengo, vengo … ma si parte il 4. Lunedì e martedì viene Marcello da noi. Non è rimandabile: poi torna a New York.

    @ Dani: Uno “schianto” sei tu, sempre e comunque! 😀

    @ Chicca: Hai fatto un ottimo orale. Bravissima. 😀

  10. Forza julie!
    Ti voglio bene, tanto.

  11. Tu farai molto meglio! Ne sono sicura e anche felice. 😉

  12. Siamo tutti con te!
    😀

  13. Persino io! In bocca al lupo juliette!
    Pensa che non vale la pena di agitarsi. Le ultime ore da liceale dovrebbero essere piene di gioia.

  14. Io sono già pronto per venire ad assistere. Probabilmente arriverò a scuola tua prima di te. 😉
    Andrà tutto bene, ne sono certo!
    Ti amo tanto.
    :*

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  15. Grazie a tutti
    😀

  16. […] oppure se la fine è già ora. Mi ha fatto riflettere il jan su questo fatto. Ho da poco letto il commento che mi ha lasciato ieri sera nel post precedente, dove mi ha scritto “che non vale la pena di […]

Rispondi

 
