Pause in Zagreb

Oggi ci fermiamo un po’.
Già fatte alcune deviazioni: anziché dirigerci da Trieste verso Belgrado, subito, al secondo giorno, abbiamo deviato per fare un giro in Istria, così siamo stati a Pula e a Fiume. In quest’ultima non c’ero mai stata e mi ha molto affascinata.
Stamattina siamo arrivati a Zagabria. Il tempo è piuttosto incerto e le casine che Marco ha scovato (e non vuole rivelarmi come ha fatto – ‘tipatico! 😛) sono una favola, perciò giornata semicasalinga.
Il viaggio finora si sta rivelando per lo più una ricerca di castelli. Ne abbiamo già visti tre: quello di Duino, di Miramare e di Trsat, presso Fiume. I prossimi, qui nei dintorni di Zagabria, saranno quello di Miljana, già località di villeggiatura della famiglia Ratkay, il Castello di Veliki Tabor, la meglio conservata fortificazione medioevale in Croazia, e poi il Castello di Trakoscan, uno dei più bei castelli di questo paese.
Per ora, di fantasmi
afraid1.gif neanche l’ombra 😉 (che battuta cretina!).

Insomma, tutto procede bene, a parte il fatto di essermi scoperta in questi giorni meteoropatica azz.gif: il cielo a volte era nuvoloso, è pure piovuto, e mi è presa una botta di tristezza assolutamente fuori luogo. Mi sento di dover dire un grazie megagalattico a Marco, che mi ha coccolata tanto tanto kiss.gif.

casina.jpg casina-2.jpg

E visto che in questa casetta c’è proprio tutto, mi sa che stasera farò anche una torta di mele (non so che dire, mi prendono le voglie!) e ceneremo in casa. Magari accendo pure il fuoco … non è che ci sia tanto caldo di sera.
Cosa c’è di strano?

ciau.gif

~ di julie su agosto 12, 2007.

7 Risposte to “Pause in Zagreb”

  1. Di Zagabria ho dei brutti ricordi 😦 , ma i castelli di Miljana e di Trakoscan sono straordinari.

    Se sapevo che andavate per castelli (la Croazia ne ha molti) mi liberavo e venivo con voi.
    Fate buon viaggio.
    Baci

  2. se se … il tempo incerto … la vita casalinga … le voglie …
    So ben io!

    @ ferdi
    non credo proprio che il visconte ti avrebbe permesso di andare con loro: ha in programma qualcos’altro, strada facendo (guarda un po’ qui!). È

  3. jan, mi è giunta voce che ti sei trovato una. Vuoi deciderti a farti i cazzi tuoi finalmente?!
    😛

    ______

    Buon viaggio a juliette e a Marco
    😀

  4. So che va tutto bene, ci siamo sentiti ieri, ma siate prudenti.
    Buon viaggio
    Un abbraccio

  5. Che ferragosto di noia,juliette. Spero a voi invece molto meglio.
    I luoghi dove siete però a me mettono un po’ tristezza, sarà perché vedo tutto nero adesso.
    😦

    Non te l’ho chiesto, ma perché siete andati nella martoriata ex-jugoslavia?

    Ciao, Bacioni

  6. Dove siete arrivati? Facci sapere se puoi.

    Mi manchi un sacco.
    Ciao
    😉

  7. @ ferdi
    È vero, sono straordinari. Grazie Ferdi, amico caro. Ti abbraccio

    @ jan
    Non commento neppure! 😛

    @ max
    хвала (vuol dire grazie 😉 )

    @ robi
    Non preoccuparti. Tutto bene.

    @ dani
    Mi spiace per il tuo ferragosto. 😦
    Non è per niente triste qui. Adesso faccio un post.

    @ marita
    Ciao Marita mia. Suvvia, vedrai che ci ritroviamo presto.
    Siamo a Belgrado.
    Baci

Rispondi

 
