Fanno pensare

Poco fa ho potuto leggere con un po’ di calma i quotidiani.

Certe cose fanno pensare:

«I Circoli della Libertà? Non saranno mai un partito».
Silvio Berlusconi nel Corriere della Sera – 16 settembre 2007

«Non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale»
Beppe Grillo nel
Corriere della Sera – 17 settembre 2007

 

 

Info: nel nostro peregrinare non abbiamo solo saltato Parigi ma ci stiamo orientando, cosa non prevista, verso i Castelli della Loira.
A quelli che mi chiedono quando torniamo: non sappiamo con precisione, per ora ci va di stare in giro ancora un po’.

ciau.gif

~ di julie su settembre 17, 2007.

12 Risposte to “Fanno pensare”

  1. L’hai detto!
    😦

  2. Leggo volentieri che tu hai fatto questo parallelismo.
    Bisogna non perdere la ragione quando si esprime il desiderio di cambiamento in massa.
    Nel ’92 tu, piccola juliette, compivi 4 anni e non puoi ricordarlo, ma fu allora che un desiderio analogo mandò per la prima volta al governo Berlusconi.
    😦

    ___

    Buon viaggio per i castelli della Loira. Vedrai, ce ne sono di eccellenti.
    Ti bacio con affetto e amicizia, con la voglia di rivederti in un tempo non lontanissimo.
    Il tuo babbo ci manca qui a NY.
    Hi

  3. Devo dire che, dopo aver vissuto con entusiasmo piazza Maggiore l’8 settembre, ora molte altre cose mi stanno facendo riflettere.
    Oltretutto l’Alzheimer non doveva proprio tirarlo fuori, secondo me.
    😦

  4. Oggi ho letto un po’ di commenti sul blog di Grillo.
    Molti sono veramente squallidi.
    In un post precedente (scherzando ovviamente) avevo dato dei qualunquisti a te e al visconte perchè non eravate al V-day.
    Va a finire però che crescono più qualunquisti in terra del V-day che altrove. E stavolta non scherzo.
    Che delusione.
    😦

  5. Anch’io ho letto un po’ di commenti.
    Molti non mi sono piaciuti per niente.
    Anche lì spesso mi sembra di avere a che fare con degli “editti bulgari”.
    E confesso che mi sento confusa, o incapace di leggere se si tratta di un momento come se ne sono visti ancora nella storia recente o se siamo giunti a una situazione particolare che richiede soluzioni *veramente nuove*.

  6. Che dire?
    Quel lunghissimo editoriale di Scalfari del 12 settembre c’ha preso in molte cose.

  7. Infatti io sono andato in piazza, ma non ho firmato*.
    In primo luogo perchè non ero del tutto d’accordo con la proposta di legge.
    In secondo, ma non meno importante, volevo vedere che cosa succedeva dopo. E ‘ste liste civiche (mi sembra “un tantino” manichee) sono arrivate fin troppo in fretta.

    * Sono sospettoso di natura, ma l’ho fatta diventare una ragione.

  8. Direi che più che altro sei prudente, pepper.
    🙂
    In quanto al manicheismo non posso darti torto … e non va molto d’accordo con la buona politica.

    ____

    I castelli della Loira!
    Vi auguro di provare le stesse emozioni che ho provato io la prima volta che li ho visti.
    😀
    Baci e abbracci

  9. Dove siete arrivati?
    Ciao

  10. @ Marcello: sei stato qui! Ti amo

    @ Pepper: era ora che ti facessi vivo. 😀

    @ Ferdi: effettivamente sono un incanto.

    @ Marita: adesso faccio un piccolo post

  11. 😐
    Approfitto del fatto che ti sei addormentata per dirtelo:
    di Marcello (e di un altro che so io) potrei anche essere geloso.
    😳

  12. Perché gramo? Se glielo dicevi quando era sveglia che succedeva?

Rispondi

 
