Diri rindindin

Dopo la prima settimana all’università ora sto per andare a Firenze.
Domattina infatti vado a vendemmiare dai miei zii. Mi mette tanta allegria.

Diri rindindin
Diri rindindin
Diri rindindin, din, din, din, din
Diri rindindin
Diri rindindin
Diri rindindin, din, din, din, din.

E com’è bella l’uva fogarina
e come è bella saperla vendemmiar
a far l’amor con la mia ibella
a far l’amore in mezzo al prà.

Filar lan vel filar
cusir non lo sa far
il sol de la campagna
il sol de la campagna
Filar lan vel filar
cusir non lo sa far
il sol de la campagna
la dis chel ghe fa mal?

Teresina imbriaguna
poca voia ed lavurar
la se tota una vestaglia
la ghà ancora de pagar.

E com’è bella l’uva fogarina
e come è bella saperla vendemmiar
a far l’amor con la mia ibella
a far l’amore in mezzo al prà.

Diri rindindin
Diri rindindin
Diri rindindin, din, din, din, din
Diri rindindin
Diri rindindin
Diri rindindin, din, din, din, din.

Diri rindindin
Diri rindindin
Diri rindindin, din, din, din, din
Diri rindindin
Diri rindindin
Diri rindindin, din, din, din, din

 

Beh, non è proprio uva fogarina (che se non sbaglio è un vitigno dell’Emilia-Romagna) quella che raccoglieremo, ma questa canzone popolare mi piace un sacco.

Se qualche amico si diverte a vendemmiare come me, può venire.

ciau.gif

~ di julie su ottobre 5, 2007.

6 Risposte to “Diri rindindin”

  1. Io vengo …
    … “a far l’amor con la mia ibella
    a far l’amore in mezzo al prà
    “.
    😉

    Intanto passo a prenderti, sono lì fra qualche minuto.
    :*

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. Ecco, bravo, arriva in fretta.
    La settimana prossima porto la mia auto a Bologna, però.
    😛
    :*

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  3. Vengo pure io.
    Se vai intorno alle nove, possiamo andare insieme, altrimenti ti raggiungo. Prima non ce la faccio ad alzarmi.
    Anche a me piace quella canzone. E mi ricorda una bella scena di “Allosanfan” dei fr. Taviani.
    Domani la cantiamo.
    :mrgreen:

  4. Se lo avessi saputo prima mi organizzavo …
    Domani ho un impegno, purtroppo. 😦
    Baci

  5. Spero ti sia venuto in mente di prendere un po’ d’uva o di mosto da portare a BO, così facciamo quella specie di budino mantovano, il sugolo.
    😉
    Ciao bellaaa

  6. Se fate i sugoli, tenetemene un po’. Li ho mangiati una volta sola e mi son piaciuti molto.
    🙂

Rispondi

 
