Quadrate? No!

Da repubblica.it:

angurie-cubiche.JPG

Non è tanto il fatto che i cinesi abbiano messo il logo delle Olimpiadi sulle angurie a lasciarmi perplessa, quanto il fatto che le angurie siano quadrate.
Lo sapevo da tempo che erano state create, ma che ci volete fa’, per me le angurie devono essere sferiche o ovali. Se sono cubiche, sarà più facile trasportarle, ma non sono più le mie angurie, che tra l’altro mi piacciono da morire. Uno dei frutti più belli e più buoni di madre Terra!

PS INFO: Comunque non si tratta di organismi geneticamente modificati, ma di angurie fatte crescere in scatole di plastica quadrate per far loro assumere una forma più conveniente per il trasporto e l’immagazzinamento.

~ di julie su ottobre 18, 2007.

5 Risposte to “Quadrate? No!”

  1. Però, magari … se sono buone … è più comodo sistemarle nel frigo.
    😉

  2. Guardando quell’anguria mi sono chiesto come la taglierei se me la ritrovassi su un tavolo.
    Sono giunto alla conclusione che il modo migliore sarebbe nelle due diagonali su un lato.
    Mi sembra un po’ piccola, però, guardando le dimensioni della mano nella foto. Che la scatola impedisca anche la crescita? O sono delle dimensioni giuste per cinesi e giapponesi (quest’ultimi credo che le abbiano escogitate così).
    😛

  3. Io invece mi chiedo quanto costeranno. Saranno più care delle altre? Oppure il fatto di poter trasportarle più facilmente compensa la spesa per le scatole di plastica quadrate nelle quali vengono fatte crescere (comprendendo anche la manodopera per applicarle)?
    Mah!
    Giapposenerie!

  4. Io l’ho mangiata in Giappone due anni fa circa, ed era abbastanza buona.
    Là era molto cara, però in Giappone quasi tutto (specie quelle cose come certa frutta che per noi sono di uso quotidiano) è caro.
    So che vengono importate in Inghilterra, ma non ho idea di quanto costino da noi.
    Ciao

  5. quisquilie…pinzillacchere… mica sono normali però

Rispondi

 
