Governo ladro!

“Notturno con pioggia” é un’opera in acquerello (70×55) del pittore faentino Silvano Drei, raffigurante la piazza del Popolo di Faenza, una delle piazze più belle d’Italia.

Oggi pioveva.
Non ho usato la bicicletta, con la quale mi sposto in città di giorno, e detesto gli autobus, a maggior ragione quando sono pieni di gente coi cappotti bagnati.

Ergo, mi sono spostata a piedi tutt’oggi nell’umido (si fa per dire, talvolta ero bagnata fradicia 😦 ). Mi spiace non aver messo il conta-passi al polso per sapere almeno quanti kilometri ho fatto.
Sono stanca morta.
Unica nota positiva i portici di Bologna e il tepore asciutto di casa propria al rientro.

PS: Come sanno gli invitati, domani sera cena per 10. Qualcuno non faccia la tirata di mancare, né altri di presentarsi senza invito. Non uno di più, non uno di meno. C’è un motivo.

/ edit 2-11-07
La cena è stata fatta. Grazie alla maestria del Druido nel ruolo di capo-cuoco, il menù è stato apprezzato da tutti. Il motivo per il quale dovevamo essere solo in dieci stava semplicemente nell’impossibilità di fare una cena così elaborata per un numero superiore. Semplicemente per quello.
Non era una celebrazione di Halloween, della quale non ce n’è mai fregato niente, ma di inaugurazione della mia casetta. Abbiamo usato il primo giorno utile affinché potessero unirsi anche due splendide ragazze che non abitano e non studiano a Bologna. La data infatti è stata decisa dalla Chicca (che solitamente si divide tra Roma e Firenze) e Cristina (che sta a Verona).
Ho messo ornamenti “halloweeneschi” nel post solo perché cadeva giusto in quel giorno e perché ho preparato una torta di zucca come dolce.
Dai commenti ho visto che qualcuno (Pepper) si è sentito escluso e rivendica un’altra cena. Per quanto mi piaccia cucinare, un’altra così deve attendere almeno un anno. Mi scuso, ma faccio prima ad invitarvi al ristorante, anche il più esclusivo, no problem.

Grazie a tutti, in modo particolare al Druido e a Robi.

~ di julie su ottobre 30, 2007.

15 Risposte to “Governo ladro!”

  1. 🙄
    Cosa avete escogitato? Devo preoccuparmi o aver paura?

  2. Come fai a mettere le gif portandole alla dimensione che vuoi tu?

  3. Prepareremo una cena coi fiocchi!
    😀

  4. Avresti dovuto comprarti una smart anziché quel macchinone sportivo, così potevi girare anche in centro quando piove.
    😛

    Sto per venire da te per preparare la cena. E’ molto tempo che non mi metto ai fornelli per cucinare cose così elaborate, ma il Druido ha insistito. Speriamo bene.
    Quasi quasi, in via preventiva nel caso non andasse tutto come deve, porto qualche salame stagionato. Non si sa mai. Eventualmente te li metti in frigo.

  5. @ chicca
    No, assolutamente no. Il motivo è molto più banale, ma anche più appetitoso. 😉

    @ Tea
    Modifico il codice html.

    @ druido
    Ti sto aspettando per metterci all’opera.

    @ robi
    Non so se hai ragione per la prima cosa, per il resto … uomo di poca fede!
    😛

  6. Siccome io non sono fra i dieci e mi sento un po’ tagliato fuori 😦 , dovrai fare un’altra cena per gli esclusi, e superarti rispetto a quella di stasera per riparare.
    Ah sì!

  7. Fin lì immaginavo, intendo il fatto che modificassi il codice html, ma non so in quale modo. Se ti va me lo dovresti insegnare.

    ___

    Pepper, anch’io non sono fra i 10, ma non mi sento esclusa. 😉

  8. Rosica e rassegnati pepper, impossibile superare la cena di ieri.
    Ti dico solo il menù:
    – ostriche e tartine di salmone
    – zuppa di pesce
    – branzino in salsa bianca
    – torta di zucca
    Per non parlare dei vini.
    Eh!
    😛

    Magistrale. Complimenti ai cuochi.

  9. Il merito per la riuscita del menù di pesce va al Druido. Dice sempre che se gli va male come musicista aprirà un ristorante, e a ragione! Ce ne ha dato dimostrazione.

    Poi un grazie immenso alla juliette che è l’artefice della torta di zucca (buonissima!), che ha finanziato il tutto, ha messo a disposizione la sua casa e ha sgobbato come una matta tutto ieri insieme a me per fare da assistente allo chef.

    Però la scelta dei vini è mia. Ne sono orgoglioso.
    😉

  10. Memorabile!
    Mi sento decisamente surclassata in cucina.
    Non potevi fare un’inaugurazione migliore alla tua casa, julie.
    😉

    E poi, vogliamo dimenticare le due ospiti fuori porta, la chicca e la cri, con la loro esecuzione canora da alticce?
    😆

  11. Bellissima serata, non solo per il cibo.
    Grazie

  12. @ dani
    Io non ricordo proprio!
    😳

    ___

    Grazie di tutto juliette.
    Ti voglio bene.
    :mrgreen:

  13. Sei mica la Julie che viene a commentare talvolta su Leonardo? Da me (miss) e da Franz?

  14. @ misspalestra
    No, non sono io.
    Ciao

  15. […] acque…..rello By cicloturistiondivaganti acque…..rello da https://solomnibuslucet.wordpress.com/2007/10/30/governo-ladro/ […]

Rispondi

 
