Petizione online per Decameron [+ edit]

Riprendo dal blog di Giuda:

Parte la petizione online per chiedere la riapertura del programma: non sarà risolutiva, ma è un utile modo per contarsi.

La petizione la trovate qui, fate passaparola tra amici e parenti, amanti e non amanti di Luttazzi, al grido voltairiano “Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perchè tu lo possa dire.

 

ciau.gif
// edit ore 19.40

Rispolverando, facciamolo dire a loro cos’è la satira:
Daniele Luttazzi – Satyricon – Intervista a Dario Fo (
123)

Poi segnalo dalla straordinaria Carta Canta:
Piena libertà provvisoria

E infine ci sono anche petizioni più importanti da firmare:
Per la sicurezza sul lavoro

~ di julie su dicembre 10, 2007.

22 Risposte to “Petizione online per Decameron [+ edit]”

  1. Ok, contiamoci.

    Firmata

  2. Pure io.

    Il “contiamoci” vorrei che avesse il significato di “speriamoci” e non di “enumeriamoci”.

    Mah!

  3. Done

  4. Firmato.
    Un minuto fa si era solo a 577.
    😦

    Passiamo parola.

  5. 596

    ancora troppo pochi!

  6. Vanno male le cose nel mio paese!
    😦

    623

  7. Ci sono anch’io.

    646

  8. Io non sono un patito di Luttazzi.
    Non darei la vita perchè potesse dire ciò che vuole (sì sì, lo so che la cit. di Voltaire non va presa alla lettera – fin lì ci arrivo), ma questi modi indecenti di “sopprimere” (loro dicono “sospendere”) non li tollero.

    Naturalmente ho firmato.

    721

  9. 730

    Un abbraccio, juliette
    😀

  10. Eih eih … ci sono anch’io!

    759

  11. Eccomi!
    767

    Su Repubblica c’è la lettera di Ferrara (QUI). Io la trovo patetica. Tira in ballo anche Santoro, Benigni e Il Manifesto.

  12. Firmato, ma credo che ormai non resti che contarci (nel senso di enumerarci Tea)
    819

    Nell’intervista a Luttazzi su Repubblica:

    Eppure sabato sembrava che la rottura con La 7 si potesse sanare. Visto che Campo Dall'Orto ripeteva che lei, pur avendo sbagliato, resta il più bravo autore satirico su piazza...
    “[…]
    Anch’io lo speravo dopo il primo sms. Ma ormai è tardi: Telecom Media mi ha anticipato la notifica della risoluzione del contratto. Certo, c’è un controsenso in quello che ha fatto il direttore Campo Dall’Orto, e io glie l’ho detto: stai facendo l’errore più grande della tua carriera, distruggi quello che hai costruito in questi tre anni, l’immagine di La 7 come tv libera. Ma lui, che pure m’ha riportato in tv dopo l’editto bulgaro, ha scelto la via dura. […]

    😦

  13. Contiamoci, allora, se non ci resta che questo!

    847

  14. È un bel po’ che non venivo a trovarti sul blog, mia cara Juliette.
    Da quand’ero a New York, per l’esattezza poche ore prima di prendere l’aereo per tornare.

    So che non ti dispiace, come accade talvolta ai ragazzi nei confronti dei loro padri, perciò sono venuto a portarti un saluto.

    Ho firmato anch’io la petizione, ovviamente. Su questo caso vergognoso abbiamo già parlato nel fine settimana a casa dei nonni. Hanno firmato anche loro, com’era prevedibile.
    Spero che anche i genitori dei tuoi amici lo facciano, sì da diventare più numerosi.
    Ti abbraccio

  15. Ciao babbo della juliette!
    Benritornato! Mi permetto di dirtelo perchè so che la juliette ti direbbe senz’altro così. Però … caro Lorenzo, mica tutti i genitori sono come te, purtroppo! 😦

    Firmato anch’io.
    875
    Ho visto il tuo babbo (861).
    😉

  16. Come geco.

    883

  17. 885

  18. Potevo mancare?
    😛
    886

  19. Su col morale ragazzi!
    Visto che ha scritto poco fa il nostro Daniele?

    Sequestro probatorio

    Questa mattina ho sporto denuncia e fatto eseguire dai carabinieri il sequestro probatorio di TUTTO il girato di Decameron, già andato in onda e non. Per ora è al sicuro. Nessuna cancellazione. Attendiamo la decisione del giudice.

    Un grazie di cuore a tutti. Oggi il vostro affetto ha fatto andare in tilt il server: eravate di colpo in 40.000! Siete pazzi e vi voglio bene.

    Spaliamo via tutta questa merda.

    Questo sì che è parlare.
    Anch’io gli voglio bene. 😀

    ah, juliette … ho firmato anche l’altro appello. Altra storiaccia, ben più tragica! 😦

  20. Segnalo:

    Se è più oscena e volgare la scatologia satirica di Deniele Luttazzi o la merda quotidiana che ci propinano le principali emittenti televisive nazionali (QUI).

    Firmato. 956
    Quella per la sicurezza sul lavoro già ieri.
    Ciao
    🙂

  21. 978
    Ma quanto ci vuole ad arrivare alemeno a 1000?
    😦

  22. Arrivo, tardi, ma arrivo.

    1179

Rispondi

 
