Momenti di gioia ed euforia

Lo scorso fine settimana si prospettava come tanti altri week end. E invece …

Infatti, nonostante alcuni amici avessero invitato Marco e me a Roma per andare allo spettacolo di Luttazzi all’Ambra Jovinelli, io avevo voglia di trascorrere un po’ di ore in comoda pigrizia pantofolaia e pure, di contro alle pantofole, un po’ anche in compagnia di Hugo (vi ricordo che non è il mio amante, ma il mio adorato cavallo).

A casina a Firenze, dunque!

Sabato pomeriggio, in camera mia, mentre Marco stava studiando per l’esame («non ho voglia di restarmene a casa da solo», dixit), io gingischiavo sul pc alla ricerca dei vari possibili significati e contesti della parola Habibi (è per una ricerca che sto facendo, ma la cosa interessa solo a me e al prof che mi segue). Come spesso accade navigando, si incontrano le cose più disparate, e ci si perde.

Stavo visionando, con le cuffie, appunto un video nel quale ero incappata, ed entra la mia sorellina, in un primo momento rispettosa, e sottovoce mi dice: «Fai sentire anche me?».
Marco si alza: «Faccio una pausa, puoi metterlo a volume alto. Vado a fare un caffè».
Sorrisone di Cecilia.
Il video a me non piace, ma a lei sì.
azz.gif

«Non chiuderlo, Giulia. Dai balliamo un pochino.» 😯
Difficile dire di no a Cecilia “la peste”, ma a me proprio non piace.
Io: «Senti, Ceci … se hai voglia di ritmi orientaleggianti, io ne conosco uno più bello e che piace anche a me». E prima che mi risponda (eh eh): «Te lo faccio vedere».


Lo scruta un po’, si diverte, la “peste”! Poi il verdetto:
«Allora adesso balliamo e mandiamo Marco nello studio!».
Detto fatto.

Dopo un po’ ricompare Marco sulla porta insieme a Robi e Alessandra che sono appena arrivati da Bologna. Ci guardano, si divertono, ridono.
Robi: «Ci vuole anche qualche ometto a ballare qui». E ci si mettono anche loro.

Ceci: «Le parole, le parole …».
Ok, le parole, te le stampo (qui).

Robi: «C’è un modo più semplice, c’è anche una versione bufala, con sottotitoli bufalati in inglese ».

Vada per quella:

Un delirio in camera mia.
Ceci: «Ma io non ho il cavaliere. Vado a chiamare il babbo».
Pure!

Babbo viene. Si siede davanti al video-buffalaxed con Ceci in braccio.
«Non lo conoscevo». Si spancia.
Bene. Tre femmine e tre maschi, a ballare in camera mia, ora
.
Una moina imitata simil-video, noi adulti, e sghignazzamenti.
Quell’altra, la “peste”, molto impegnata. Ormai già canticchia qualche parola di ciò che sente: «Kalluri vaanil … maanavar nenjil … nilaavo … nilaavo».

Ceci: «Babbo, babbo … mi traduci i sottotitoli?».
Babbo: 😳 «Quando sarai più grande, Ceci».
😳
Io, presa dal dubbio pedagogico: «Oddio … che educatori!»
Babbo: «Non dire bischerate, Juliette. La mamma ed io eravamo così anche con Robi e te. Non siete venuti poi tanto male».

Ed è arrivata l’ora di cena.

Ma bello tutto il week end.

Alla sera un film che consiglio di vedere: Nella valle di Elah di Paul Haggis.
Veramente ottimo.

Il giorno dopo, domenica, ho passato tutto il pomeriggio con Hugo. Una meraviglia. Son venuti anche Ari e Marita per un po’. Abbiamo sellato gli altri due cavalli dei nonni e ho fatto fare una cavalcata anche a loro. Una cosa leggera, perché non hanno molta confidenza con l’equitazione, ma si sono appassionati molto.
Quando poi sono andati via, io ed Hugo ci siamo dati al vento senza limiti.
Che meraviglia!

horsewh2.gif
~ di julie su dicembre 21, 2007.

12 Risposte to “Momenti di gioia ed euforia”

  1. Lo dicevo io!

    PRIMO – L’amazzone preferisce i cavalli! (agli amici che l’aspettavano a Roma e al Lut)

    SECONDO – Famiglia di pazzi! (ne sono sempre più convinto)

    😛

  2. Questo post mi dà soddisfazione.
    😀

    Dì un po’, juliette, che ti ha fatto conoscere “Crazy Indian Music Video” mesi fa or sono?
    😉

  3. Huahahaahahahahuah ah ah auaaah!
    😆
    Che fa il paio con “Muqabala with English Lyrics” (qui).
    😛

    Ma ciaooo, juliette!

  4. Mi sono divertito tantissimo sabato scorso.
    Ace!
    😀

    Appena rientri dall’aereoporto vengo da te.
    :*

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. Bello quel film, veramente.

    ___

    Spero che tutti qui abbiate onorato il “2nd Annual Global Orgasm for Peace“!
    Io ho comprato il mouse rolling e ho messo la sveglia stamattina.
    😉

  6. Anche secondo me “La valle di Ellah” è ottimo, il più bel film di denuncia della guerra in Iraq che abbia visto.
    A presto

  7. Prabhu Deva è un figo!
    😀

  8. pepper, se tutti scopassero come il visconte e l’amazzone non ci sarebbero più guerre!
    😉

    Ma tu, scusa, hai messo solo la sveglia? 😛

  9. @ max
    Tu! Grazie.

    ___

    @ dani
    Anche “Muqabala with English Lyrics” è carino, ma l’altro di più, imho.

    ___

    @ Marco
    Anch’io, e inaspettatamente. Ed è la cosa migliore.
    :*

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ___

    @ pepper
    Ovviamente sì.
    😉

    ___

    @ chicca
    Anche per me.
    Finalmente un po’ di tempo per noi durante le feste.
    😀

    ___

    @ Tea
    Davvero!
    😀

    ___

    @ jan
    Ma farti un po’ i fatti tuoi, jan … mai?
    😛

  10. Anche se per te era “una cosa leggera”, per me è stata davvero entusiasmante la cavalcata di domenica. Sentire tutta quella forza muscolare in ciò su cui si è seduti fa quasi paura.
    Ora capisco molto di più la tua passione per Hugo.
    😉
    A presto

  11. Vengo a trovarti durante le feste.
    Mi farai conoscere Hugo?
    Un abbraccio
    😀

  12. Solo per dirti che qui tutto è ok.
    Come sai il babbo, Ceci, Selena, Robi, Ale e Marcello hanno fatto un buon viaggio.
    Cecilia, paradossalmente, è quella che risente di meno del fuso orario. La conosco dal vero (intendo non attraverso internet) da poco, ma posso già dire che è uno schianto, oltre che un terremoto ovviamente.
    Domani andiamo nella casa dove abitavate. E’ ancora vuota, Paul sta sempre in Japan.
    ‘notte, juliette
    Un bacio

Rispondi

 
