E adesso?

Da Wikipedia su Filippo Facci:

Nel novembre 2007 Facci è stato protagonista di una paradossale “censura” da parte della Rai. Dapprima invitato alla puntata di AnnoZero dedicata a Enzo Biagi, il veto sulla sua partecipazione è giunto dal direttore generale della Rai Claudio Cappon su decisione unanime del consiglio di amministrazione: motivazione ufficiale, una querela sporta giusto in mattinata dalla Rai ai danni di un articolo di Facci dove il medesimo si diceva favorevole a un emendamento in Finanziaria che fissava un tetto di 274mila euro ai compensi Rai (compresi i «650mila» annui del dg) e dove si definiva la tv pubblica come una “cloaca da ripulire” e “cancro del Paese”. La querela era partita dopo che, il giorno prima, ventuno senatori dell’Unione avevano denunciato una campagna di delegittimazione Rai che avrebbe appunto meritato “una congrua richiesta danni” e risposte “dal governo” e “dalla commissione bicamerale”. Inutili le proteste di Michele Santoro, conduttore di Annozero: “Non ho potuto fare altro che obbedire. Ma non sono d’accordo. Le azioni legali e il risentimento, anche se legittimo, non devono entrare nelle valutazioni della scaletta”. Dissociazioni dalla “censura” operata dalla Rai (in una puntata di Annozero paradossalmente dedicata alle epurazioni in Rai) sono giunte poi da Massimo Gramellini, Giampaolo Pansa, Marco Travaglio, Giuseppe Giulietti più qualche esponente del centrodestra. Facci ha commentato: “D’ora in poi, per liberarsi da qualsiasi ospite, basta querelarlo così da non vederlo più fino al terzo grado di giudizio, quando Santoro condurrà Annodecimo”.

Ora che Berlusconi ha affermato che in Rai lavora o “chi si prostituisce o chi è di sinistra” la Rai non si indigna? Mi è sfuggito qualcosa? A voi risulta che la Rai abbia querelato Berlusconi?

badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif  badboy.gif

Annunci

~ di julie su dicembre 24, 2007.

2 Risposte to “E adesso?”

  1. Sono i servi che pagano, secondo antica tradizione mafiosa.

  2. Per esempio un tal Agostino?
    Sì.
    Già!
    👿

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: