Meritata vacanzina

Ho studiato un sacco in questo periodo.
L’unico giorno in cui proprio non ho toccato libro è stato a Natale.
Per il resto, non dico di aver fatto 12 ore al dì sempre, però mi ci son messa di impegno.
Vorrei fare quattro esami di quelli tosti tra il 9 gennaio e i primi di febbraio.
Quello del nove è quello che mi agita di più. Nonostante abbia sostenuto già delle prove, lo considero il mio primo vero e proprio esame, essendo uno di quelli “importanti”.
Va be’. Speriamo che vadano bene.
Ho calcato così tanto la mano nello studio finora per concedermi qualche giorno di vacanza.

Infatti domani partiamo, la Dani, Max, Marco ed io.
Ce l’abbiamo fatta ad avere i biglietti aerei, nonostante avessimo deciso all’ultimo minuto di andare.

Ancora una volta dobbiamo ringraziare il babbo. Senza di lui, non ce li avrebbero trovati, oppure avremmo dovuto metterci molte più ore per arrivare alla nostra meta.


Agadir Sunset by OrliPix on Flickr

Quale meta?
Sud del Marocco. Avremmo voluto andare direttamente a Tarfaya, ma sempre a causa dell’esser giunti all’ultima ora ci dobbiamo accontentare di pernottare ad Agadir da domani al 3 gennaio. Il 4 e il 5 li facciamo interamente a Marrakech, e ne sono felice. C’ero già stata anni fa con i miei e ne serbo un ricordo splendido.

La medina di Marrakech è uno dei luoghi che più di altri mi è rimasto impresso.
Ho anche voglia di farmi qualche scorpacciata di Tajine, di quelli buoni buoni come sanno fare in certi posti.
E poi spero anche che nei pressi di Agadir le temperature siano un po’ diverse dalle nostre. Penso che sarà così, il meteo prevede fra i 18 e i 19 gradi alle 11 del mattino.
Di libri da studiare, in questi sei giorni, neanche a parlarne.

approvedasd.gif

PS: Bau rimane in buone mani. Chicca si trasferisce da noi in questi giorni per stare con lui. Grazie Chicca. :mrgreen:

PPS: Stamattina mi son svegliata con questa canzone in testa.

Lo so, non frega niente a nessuno, ma a me piace assai.
😛

~ di julie su dicembre 30, 2007.

9 Risposte to “Meritata vacanzina”

  1. yeeaaahhhhhhhhh!
    😀 😀 😀 😀 😀

    Grazie babbo Lorenzo. Se non ci fossi tu!

  2. @Giulia buon viaggio e Buon Anno 🙂

    PS: La Chapman garba molto anche a me 😉

  3. Grazie Lorenzo.
    😀

    Noi, la Dani ed io, siam pronti.
    E’ tutto già in valigia.
    😀
    E voi?

  4. Grazie di che? Figuriamoci.

    Siate cauti ragazzi.
    Ve l’ho già detto, ma ve lo ripeto: evitate di andare troppo a sud, nel Sahara Occidentale, specie alla frontiera meridionale tra Sahara Occidentale e Mauritania dove ci sono dei campi minati. In generale seguite le indicazioni che vi ho dato e che trovate in parte anche sul sito che vi ho segnalato.
    Siete ragazzi in gamba e intelligenti.
    Mi fido di voi.
    Buon viaggio!
    Un abbraccio a Juliette

    PS: Lo dico una volta sola, lo giuro: un po’ ci mancate, potevate venire con noi a NYC. Ma va bene così.
    Ci si sente al telefono. 🙂

  5. @ Lorenzo
    Saremo prudentissimi, non preoccuparti.
    Grazie

    ____

    @ max e dani
    Io è da mo’ che ho fatto lo zaino. E’ la juliette che deve ancora farlo! Dice che ci mette 10 minuti. 😐
    Comunque non temete, domattina saremo da voi puntualissimi e andremo a Fiumicino in anticipo. 😉

  6. @ babbo
    Tutto a posto, babbo, sta’ tranquillo, non faremo nulla di imprudente. Baci tanti

    ___

    @ UMI
    Grazie, buon anno anche a te. 🙂

    ___

    @ miei compagni di viaggio (dani, max, marco)
    Ecchessaramai per fare una valigetta. 😛 Adesso è tutto pronto. Solo che non ho per niente sonno e domattina qui ci si alza all’alba. Fa lo stesso. Guiderà Marco fino a Roma e poi dormirò in aereo.
    A domani

  7. Buon viaggio!

  8. Non ammazzarti troppo a studiare, juliette.
    Vale in generale, so come sei.
    Un abbraccione

    Buon viaggio a tutti e quattro.
    Divertitevi 🙂

  9. Anch’io mi meritavo una vacanzina, ma non sono andato da nessuna parte, a parte qualche giretto nel raggio di 200 km.
    Fa lo stesso, sarà per un’altra volta.

    Piuttosto, spero che tu ti ricordi che una volta ho detto che mi piacerebbe avere una teiera per il tè alla menta come ci sono da quelle parte, come quella che hai tu, per intenderci.
    Beh … insomma, nel caso tu facessi un salto di qui prima di tornare, sappi che se me ne porti una sarebbe cosa molto molto gradita.
    😉
    Ciao

Rispondi

 
