Lo scorso anno, un secolo fa

La festa di ieri è stato un successone. Sono contenta che tutti si siano divertiti e siano stati bene in compagnia. Grazie a tutti.

Lo scorso anno di questi tempi ero al Liceo, secondo quadrimestre dell’ultimo anno, tutti protesi a studiare per l’esame di stato.
Mi sembra che sia passato un secolo.
Mi sento così diversa.
Ora abito da sola, anche se torno spesso a Firenze; organizzo da me la maggior parte della mia quotidianità; vado in giro per l’Europa (l’estate scorsa) e in Asia (da domani) da sola. Non proprio da sola, con Marco e degli amici. Per “da sola” intendo senza la mia famiglia, senza la diretta protezione dei miei genitori.
Un’altra vita.
Dentro e fuori.
Un secolo fa.

the-taipei-folk-dance-theater.jpg

The Taipei Folk Dance Theater

Marco, il Druido, Silvio ed io domani partiamo per Taipei, prima tappa nell’isola di Taiwan. Staremo via fino al 6 aprile. A seconda di come andranno le cose là, abbiamo lasciata aperta la possibilità, negli ultimi dieci giorni, di fare una capatina in Giappone.
È un viaggio che nasce da un’idea del Druido. Ne ho già accennato altrove (qui).
Stasera sono un po’ emozionata per questa partenza. Non sono mai andata così lontano senza i miei e sono molto curiosa verso le cose nuove che incontreremo, a maggior ragione non essendo un viaggio qualsiasi bensì volto alla ricerca di qualcosa.

Probabilmente negli alberghi in cui alloggeremo ci sarà il collegamento a internet, ma non so se scriverò qualcosa sul blog in questo tempo, perciò lascio un saluto a tutti quelli che passano di qui.

Ciao ciao ciau.gif

brown.jpg
~ di julie su marzo 2, 2008.

14 Risposte to “Lo scorso anno, un secolo fa”

  1. Si parte!
    Ne sono felice, non solo di andare ma anche perchè hai deciso di esserci.
    A domani
    😀

  2. Grazie a te e buon viaggio!
    🙂

  3. Mi sono divertita tantissimo alla festa, i miei timori sono caduti subito. I tuoi amici sono delle belle persone, juliette; la tua nonna mi piace da morire e sul palcoscenico è veramente straordinaria. Grazie mille.

    Vi auguro di fare un viaggio fantastico.
    Baci

  4. Anche tu sei una gran bella persona, jasmine.
    Benvenuta nella ciurma. Noi non siamo una vera e propria “compagnia”, ma alcuni di noi si conoscono da parecchio tempo, ci vogliamo bene e riusciamo a vederci abbastanza spesso. Quando vuoi … ci siamo.
    😀

    PS: Siete state bravissime nello spettacolino, jan e broglio compresi.

    PPS: Buon viaggio a quelli che stanno andando a Taiwan.

  5. Grazie per i complimenti, max. Sappi comunque, nel caso ti venisse voglia, che fare l’odalisca è parecchio impegnativo e faticoso. 😛

    ___

    A quelli che vanno a Taiwan
    Tutti sanno che avrei fatto carte false per venirci anch’io, ma che il druido non mi ha categoricamente voluto. Eppur son così tanto magnanimo da augurarvi buon viaggio.
    Sul serio e di cuore, amici, buon viaggio! Siate prudenti.
    😀

  6. Chissà cosa state sorvolando?
    Vi penso
    :*
    🙂

  7. Sì, è vero, sei cambiata tantissimo.
    Ti voglio bene
    🙂

    Vi auguro di fare un bel viaggio, interessante e divertente al tempo stesso.

  8. @ max
    Grazie 🙂
    Allora … ci sentiamo! 😉

  9. Cara Juliette, cari Marco, Druido e Silvio vi penso, mi chiedo che state facendo. Vi auguro un viaggio straordinario.
    Un po’ vi invidio, io sto qui col mio tran tran a studiare.
    :mrgreen:

  10. Mi manchi già … figuriamoci fra un mese!
    😉

  11. Anch’io vi penso molto.
    Fate buon viaggio.
    Un abbraccio
    :mrgreen:

  12. Sono contento per voi di questo viaggio.
    Egoisticamente un po’ meno per me, cara Juliette. Sono in Europa, a Ginevra come sai, questo mese, ma, visto dove stai tu, salta anche stavolta la possibilità di vederci.
    Speriamo di riuscirci entro l’anno, forse quest’estate, visto che tornerò ancora. Vedrò di venirci prima che tu te ne vada in vacanza.
    😉
    Buon viaggio, intanto!
    Un tenero abbraccio

  13. Ciao Giulia.
    Ho scritto un post sul mio blog perchè mi manchi e insieme al babbo ho fatto un collage con delle immagini di Taiwan per augurarti buon viaggio.
    Il collage è questo:

    Spero di sentirti presto per telefono.
    Ciao
    Un bacione da me e anche dal babbo
    😀

  14. Mi sembra di avertelo già detto … non ricordo … semmai mi ripeto:
    solo a te capitano certe fortune!
    Più di un mese a Taiwan e forse in Giappone. Che culo!

    Se ti colleghi facci sapere dove siete e come va.
    Buon viaggio 🙂

Rispondi

 
