Come sei lontano, amore

Marco domenica è partito.
È andato a Sydney.
Starà via fino a metà luglio.
Scambio tra Università.
Quando avevo saputo che sarebbe andato, m’ero detta che un po’ di distanza ci avrebbe fatto bene e che così avrei potuto studiare con maggior intensità nel mese di giugno.
E poi, che sarà mai? I miei genitori l’hanno fatto per anni, mentre il babbo lavorava all’estero. Restavano in contatto quotidiano grazie ad internet, e il babbo tornava a casa ogni mese per almeno qualche giorno.

Così, domenica, Marco è partito.
L’ho accompagnato all’aeroporto Peretola di Firenze, scalo di 4 ore e 25 minuti a Francoforte e poi diritto al Kingsford Smith International Airport, Sydney.
È stato pazzesco. Sembrava che ci salutassimo per l’ultima volta. Uno strazio. Neanche fosse partito per andare in guerra.
E poi ieri, dopo che ci siamo sentiti, ho anche pianto.

Mi manca.
Il fatto è che quest’anno a Bologna abbiamo fatto una vita semiconiugale. Certo, ognuno ha la sua casa, ma il più delle volte si cenava e si dormiva insieme.
O forse semplicemente lo amo, e per quanto condivida scelte come questa, in fondo vorrei averlo sempre vicino tutto per me.

E così scopro che mi manca molto più di quanto potessi immaginare.
Fosse andato a Londra, qualche fine settimana ci si poteva vedere. Ma a Sydney, più di 26 ore di viaggio …

Però, però … magari m’impegno proprio a finire gli esami a giugno, e in luglio lo raggiungo.
E chissà, invece di tornare, potremmo farci le vacanze da quelle parti.

Domani glielo propongo.

Se passi di qui, ciao amore mio. Sta’ bene in quel di Sydney.

brown.jpg
~ di julie su maggio 27, 2008.

17 Risposte to “Come sei lontano, amore”

  1. In marzo a Taiwan e Giappone, ora Sydney: quest’anno vi date al sud est, insomma!
    Beati voi! 🙂

  2. Eccomi qui. 😀

    Ancora un po’ disorientato, ma tutto bene. Grazie amore.
    Anche tu mi manchi. Molto.

    Sarei felicissimo che venissi in luglio nei miei ultimi 15 giorni.
    Però, per le vacanze, forse ti stai dimenticando che qui le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero boreale, ed è inverno. I venti meridionali provenienti dall’Antartide abbassano abbastanza le temperature, che si attestano sui 14-16 gradi di giorno e 6-8 di notte.
    Tu hai voglia di mare, io pure, dunque io preferirei il vecchio progetto di cui abbiamo parlato con Robi e Ale di andare ai Caraibi.

    Hai un’e.mail. 😉 Domani ne parliamo.

    Ti amo

    .:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  3. Mi piacerebbe molto che andassimo insieme ai Caraibi.
    Tra l’altro, io non riesco a liberarmi dagli esami prima di metà luglio, ma la Ale probabilmente sì, perciò tu, juliette, potresti andare a Sydney insieme a lei. Poi voi tre, nella seconda metà di luglio, andate ai Caraibi direttamente da lì, mentre io vi raggiungo da qui. Insomma, mi sono espresso male, ma hai capito la proposta.
    Parliamone nei prossimi giorni. Ho già visto in quali località potremmo godere di un mare incantevole. 😀
    A presto

  4. @ Pepper
    Mah … adesso vedremo.

    @ Marco
    Che bello ritrovarti qui. Mi sembri più vicino. 😀
    Trovi tutto in una mia e.mail.
    Ti abbraccio. Ti bacio. E …
    .:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    @ Robi
    OK, parliamone. Vedemo chessepofà. Se la Ale ed io andassimo insieme a Sydney sarebbe fantastico. 😀

  5. CA-RA-I-BI!
    CA-RA-I-BI!
    CA-RA-I-BI!

    Assolutamente Caraibi, così in agosto vi raggiungo anch’io.

    Anzi, nei prossimi giorni chiamo babbo Lorenzo e lo convinco a venire pure lui, portando chi vuole, of course, a partire dalla Ceci.
    Eh?! 😛
    Facciamolo, dai!
    😀

  6. Ed io rosico.
    Maledetti!
    😈

  7. @ Vanni
    Se va in porto, vieni anche tu. 😉

  8. Occhio ragazzi, chè viaggiare da un capo all’altro del mondo può diventare una droga. 😉

    __

    Un affettuoso saluto al Visconte. Immagino il tuo disorientamento ora, ma fra qualche giorno ti sentirai già a casa tua. Me la sento.
    In bocca al lupo, amico! 😀

  9. Come no, Ale?
    Mica c’ho tutti i soldi che avete voi!

    😦

  10. @ Vanni
    Se va in porto e hai voglia di venire, vieni. Ci farebbe molto piacere. Te lo offro io, non farti problemi.

    __

    @ Palmiro
    Sarebbe bello, sì.
    Ci vorrebbe una casa grande, o più d’una, se aumenta il numero. Tu prova a convincere il babbo. A te non rifiuta niente. 😉
    Un abbraccio

    __

    @ Druido
    Tu ne sai qualcosa, no? 😛

  11. @ julie
    Ma dai, non intendevo questo.
    Sai come sono, non vorrei mai passare per scroccone.
    Grazie comunque. 😉

  12. Ma dai, Vanni, vieni. Nessuno si sognerebbe mai di pensare a te come ad uno scroccone. Figuriamoci! Se non hai degli impegni improrogabili, vieni, ti dico.
    Potresti partire insieme a me.
    Vieni! 😀

  13. @ vanni
    Ha ragione robi. Tu scroccone? Antinomia!
    Se la juliette te l’ha proposto, vuol dire che le fa piacere. Non vorrai rifiutare il dono di un’amica? Su! Cogli l’occasione.

  14. Dai, dai che ce la facciamo a combinare una simpatica combriccola ai Caraibi!
    Me gusta!
    😀

  15. wow! Siete di grandi manovre, qui.

    Un caro saluto e un abbraccio, Juliette.
    L’unica cosa che mi manca dello scorso anno al liceo è che ora non ci si vede più così spesso come allora. 😉

  16. Allora è fatta!
    Ne sono felice. 😀

    Mi manchi moltissimo, amore.
    Non vedo l’ora di ritrovarti.
    Ti amo
    :**********
    .:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  17. […] si parte! Finiti tutti gli esami, fra poche ore parto. Vado con Ale da Marco a Sydney. Non vedo l’ora di ritrovarlo. Restiamo lì poco più di due settimane, poi ci trasferiremo […]

Rispondi

 
