Italiani: popolo amante del pissing

Sono Robi, appena tornato dalle vacanze, mentre la Juliette è ancora via col suo amato Visconte.
Ho dato uno sguardo ai quotidiani.

Non so quando è stato coniato questo detto: “Piove. Governo ladro!”.
So però di certo che non è più valido.
Adesso ci dicono che piove, invece ci stanno pisciando addosso.

Mi è bastato vedere tre (dico tre!) notizie per averne la certezza (e per provare il forte desiderio di non leggere neanche più i giornali):

  1. La Russa rilancia: omaggio ai soldati Rsi (sul Corriere )
  2. Il Papa a Cagliari: «Serve una nuova generazione di politici cattolici»(come no? ce ne sono così pochi in Italia a difendere il Vaticano! sul Corriere)
  3. Alitalia: una commedia italiana (questo intervento almeno è dell’esimio Travaglio, tra i pochi che non si è lasciato asservire)

Non c’è dubbio. Chi ha voluto questa situazione, la maggioranza degli italiani, ama il pissing.
Se si limitassero a esercitarlo nelle loro case private tra consenzienti, non avrei nulla da ridire su tale pratica.
Ma che mi piscino addosso, a me che non sono consenziente, soprattutto quando il piscio è di certuni, con l’aggravante che loro ci godono pure… beh! questo proprio non mi va giù!

Dovremo organizzare il tiro (addosso ai loro musi) di una valanga di merda (vera e molto puzzolente) per pareggiare i conti.
Non è ora di essere stitici, amici!
Peraltro non sarebbe nulla di nuovo: i bolognesi l’hanno già sperimentato nel 1300.

Dario Fo, Il tumulto di Bologna

Grazie Dario.

brown.jpg
~ di robi su settembre 9, 2008.

9 Risposte to “Italiani: popolo amante del pissing”

  1. Sottoscrivo!

    PS: Bentornato, Robi! 🙂

  2. Ma come? Non ti piace? 😉
    E io che credevo che tu fossi sessulmente perverso!
    Mi deludi …
    😆

  3. Epperò, sei appena tornato ma hai colto in pieno la situazione. 😦
    Bellissimo quel pezzo di Dario Fo.

    Spero di vedervi presto.
    Ciao

  4. Ah ah … mi ricorda tanto una frase “incriminata” di Luttazzi:

    «Dopo 4 anni di guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, pensa a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti»

    Ovviamente, concordo.
    Bentornato Robi! E un bentornata ad Ale.
    Sapete quando rientra la juliette?

  5. Ciao a tutti. Grazie per il bentornato. 🙂

    @ pepper
    Magari lo sono anche, ma con chi voglio io, se permetti. 😛

    @ max
    La Juliette e Marco rientrano il 21.

  6. @ pepper
    Il mio Robi non è un perverso. 👿 Capito?!

    @ max
    Grazie di esserti ricordato che c’ero anch’io. 😉

  7. Siamo rientrati anche la Julie ed io.
    Devo dire che anche a me ha fatto la stessa impressione che a Robi leggere i quotidiani italiani.
    Spiacevolissima “sensazione”. 😦
    Ma quello che mi preoccupa di più e la situazione economica globale, e il fallimento della Lehman Brothers.

  8. Più che tirarla … ci sprofondiamo sempre più, nella cacca!
    😦

  9. Ah ah … ho visto solo adesso Il tumulto di Bologna. Bellissimo! 😀

Rispondi

 
