Io vorrei sapere …

La documentazione in internet su quanto avvenne l’11 settembre 2001 è molta. Basta partire da Wikipedia per rinvenire notizie, opinioni, interpretazioni su versioni ufficiali oppure su dispute e controversie sui resoconti ufficiali.

Quanto accaduto non ha solo coinvolto i 2.986 caduti sotto le macerie e le loro famiglie. Quanto accaduto non ha solo coinvolto gli Stati Uniti d’America.

Quanto accaduto ha coinvolto il mondo intero, innestando una reazione a catena di guerre e interessi.

Ma molte cose non tornano. Molte cose non tornavano fin da subito.
Professori universitari, ricercatori indipendenti, esperti di ogni genere, personalità di spicco, scrittori, e chi più ne ha più ne metta, si sono già mossi da tempo per chiedere verità su quanto accaduto l’11 settembre 2001.

Io sono invece una persona comune, come tante, ma anch’io vorrei sapere come sono veramente andate le cose.

Sono moltissimi gli interrogativi che restano insoluti.
Alcuni imprescindibili.

  • Io vorrei almeno sapere come mai non c’è stata traccia visibile di ben due aerei su quattro, quello che si è schiantato sul Pentagono e quello caduto al suolo in Pennsylvania, a sudest di Pittsburgh, presso Shanksville.
  • Io vorrei almeno sapere perché sono crollati, e sono crollati in quel modo, le due torri gemelle e l’edificio numero 7 del WTC, perché ormai è chiaro a molti che non possono essere implosi così a causa degli aerei (oltretutto l’edificio numero 7 non è stato neppure colpito, né da aerei né dal precedente crollo delle Twin Towers).
  • Io vorrei almeno sapere come mai per disastri molto minori vengono accuratamente ricostruite le dinamiche, mentre invece Ground Zero è stato accuratamente ripulito senza che si sappia bene dove siano finiti i detriti e perché siano stati spesi solo $ 600.000 sull’indagine del WTC contro $ 40.000.000 per indagare Clinton.

Naturalmente ci sono moltissimi altri interrogativi che emergono da questa tragedia, ma a partire da questi io vorrei che si aprisse uno spiraglio di verità sull’accaduto.

Se chi legge questo blog non si è mai interessato della vicenda al di là delle versioni ufficiali, consiglio la visione dei due celebri video che seguono.


Se chi legge questo blog come me desidera manifestare il proprio desiderio di sapere, può usare il banner che ho creato copiando il codice html nella sottostante finestrella:
wtc.jpg


3 Risposte to “Io vorrei sapere …”

  1. […] Io vorrei sapere … […]

  2. Sulla questione dei 2 aerei su 4 ci sono versioni molto discordi…
    le macerie dell’aereo nel pentagono stavano dentro il pentagono e sono state rimosse… l’aereo in Pennsylvania, beh, che ci fossero macerie sparse ovunque questo è fuori discussione… si deve capire se erano dell’aereo… sai come diventa una aereo quando si schianta?!? ho visto le foto di diversi incidenti aerei e i resti erano sempre diversi… difficile da giudicare…
    chiedersi il perchè son crollate le torri mi sembra abbastanza stupido… aaaaah, gli sbuffi di fumo lungo tutta l’altezza mentre cadeva… hai mai sentito parlare di pressione dell’aria?!? l’edificio 7 è stato abbattuto (senza provocare vittime) dopo molto tempo, a causa di danni che lo rendevano pericolante…
    perchè non è stata ricostruita la dinamica?!? perchè vedi solamente le fonti non ufficiali che tendono a sminuire tutte quelle governative… la dinamica è stata ricostruita e ci sono migliaia di scienziati che sono a supporto di tali tesi… e migliaia che sono contrari… ma in fondo, noi veniamo dal Big Bang?!? infine considera, io son stato quest’estate negli USA e di macerie al WTC ce ne sono parecchie… le stanno raccogliendo ed analizzando man mano che le recuperano…
    anche io ho visto i documentari che proponi… e anche tanti altri… poniti altri tipi di domande, hai scelto le più sciocche…

  3. Invece lei, signor Biso, non ha bisogno di porsi domande così “sciocche”.
    Sembrerebbe, da come si esprime, che sia tutto chiaro, a lei.
    Compreso il fatto che il WTC7 sia stato “abbattuto (senza provocare vittime) dopo molto tempo”. Dopo molto tempo significa alle ore 17:20 dello stesso 11 settembre 2001. Dopo molto tempo! E che sia stato fatto crollare lo ha testimoniato il proprietario, cosa che il rapporto dell’inchiesta ufficiale non ha neppure menzionato. Fatto crollare, dunque, lo stesso giorno. Ma il WTC7 era un edificio di 47 piani, non una piccola palazzina residenziale, e per predisporre il crollo di un affare del genere, implodendo, non sono sufficienti poche ore.
    Per quanto riguarda le macerie del WTC, certo che ce ne sono parecchie, e tutte ancora altamente tossiche. Ma le macerie che sarebbero state di fondamentale importanza per la ricostruzione degli eventi, quelle, sono state fatte sparire.
    Invece per la bonifica da materiali inquinanti (ha presente per esempio solo quanti computer sono saltati per aria in quell’esplosione?) fin da subito l’amministrazione ha invitato la gente a ripulire da sè i propri luoghi invasi dalla polvere, e di farlo semplicemente usando i guanti, quando nessuna (nessuna!) impresa ha accettato di farlo a causa dell’alto rischio a cui sarebbero state sottoposte le persone. Hanno mentito alla popolazione locale occultando volutamente il pericolo a cui andava incontro.
    Avevano una tal paura di metterci le mani che sono stati perfino ritrovati dei pezzi di cadavere sul tetto di un hotel a 5 anni di distanza, nel 2006.
    Caro signor Biso, lei sarà anche venuto da turista nel WTC l’estate scorsa, ma non conosce bene le cose.
    Io a New York c’ero nel 2001 e ci abito tuttora. Provi ad approfondire un po’ meglio. Forse le sue certezze potrebbero rivelarsi non del tutto ferme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: